0Item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

DEPURVIE PLUS | Come depurare il corpo dopo le feste

Le feste natalizie sono giunte al termine ed è quindi arrivato il momento di tornare alla nostra routine di abitudini salutari e di depurare il corpo dagli eccessi. Come? Rituelle De Vie ha la soluzione! Leggi subito il nostro articolo


DEPURVIE PLUS | Come depurare il corpo dopo le feste

Ormai siamo arrivati al mese di Gennaio: le feste sono passate e, con loro, anche tutti gli stravizi che ci siamo concessi in questo periodo. È arrivato il momento di tornare alla nostra routine di abitudini salutari e di depurare il corpo dagli eccessi. 

Il periodo natalizio, dopotutto, è sempre costellato da grandi pranzi e cene in famiglia, feste e serate con gli amici. Si tende quindi a non fare più di tanto caso alla vocina della bilancia che normalmente teniamo in bagno rimandando, così, la resa dei conti a dopo l'Epifania

Se avete messo su qualche chilo di troppo durante queste settimane, non andate nel panico! In questo articolo cercheremo di tranquillizzarvi dandovi dei consigli utili per riprende la giusta via al fine di depurare l'organismo e ritornare in forma. 

Depurare l’organismo in modo naturale 

Depurare l’organismo è un passaggio fondamentale quando si cerca di ritornare alle nostre abitudini dopo le vacanze. L’impatto con il ritorno alla vita quotidiana è sempre piuttosto traumatico ma, grazie a questi nostri consigli, speriamo di rendere un po’ più dolce e meno difficile la fine delle vostre ferie e il ritorno alla normalità. 

5 consigli per depurare il corpo in modo naturale 

  • Cinque pasti regolari al giorno integrando frutta e verdura sono necessari

In molti pensano che la scelta più facile per rimediare ai danni dal Natale sia quella di saltare i pasti pensando, quindi, di perdere peso più velocemente perché si mangia meno. Niente di più sbagliato! Un’alimentazione sana ed equilibrata contribuisce in maniera importante a depurare il nostro corpo. Cercate di inserire molta frutta e verdura, alimenti perfetti per la depurazione e la perdita di peso. 

  • Praticate sport almeno tre volte a settimana.

Assieme ad un’ alimentazione regolare, è importante unire l’attività fisica. Praticata almeno tre volte a settimana, aiuta a mantenersi in forma, rinforza il sistema immunitario e tiene lontano lo stress. La costanza è molto importante: approfittate di ogni momento della vostra giornata per tenervi in movimento. 

  • Bevete tanta acqua!

Almeno due litri al giorno sono alla base. L’acqua è un elemento fondamentale poiché aiuta a riequilibrare l’organismo ed è un’enorme fonte di sali minerali che inducono un senso di sazietà e aiutano a controllarsi a tavola. Anche le tisane possono aiutare alla depurazione del corpo e a liberarsi dalle tossine in eccesso. Si possono scegliere tra diversi gusti: tarassaco, cicoria o carciofo sono consigliati la mattina per far sì che i loro principi attivi agiscano in maniera più efficace sul fegato. 

  • Non esagerate con il sale!

La possibilità di malattie cardiovascolari aumenta in maniera esponenziale se si utilizza troppo sale negli alimenti e, soprattutto, tende a favorire la ritenzione idrica. Attenzione: non parliamo solo del sale che si aggiunge sui nostri piatti, ma anche di quei cibi che ne contengono una considerevole quantità quali insaccati, affettati e cibi in scatola. Un’alternativa al sale? Usate spezie e altre erbe aromatiche e prediligete differenti tipi di cotture come quella al vapore. 

  • Condite con olio d’oliva

Non esiste una dieta senza grassi poiché è una componente importante per il nostro organismo: non aboliteli del tutto ma scegliete quelli giusti! Utilizzando l’olio d’oliva, sia a crudo che per la cottura, avrete un altro alleato per prevenire le malattie cardiovascolari. 

Rituelle de Vie ha pensato ad una soluzione per voi anche in questa occasione. Vi consigliamo DEPURVIE PLUS, uno dei nostri integratori depurativi perfetti per risanare e purificare il nostro organismo. L’assunzione di 5g al giorno di prodotto diluito con dell’acqua, agirà in modo alquanto positivo nel miglioramento del vostro sistema immunitario. Per saperne di più, correte nel nostro sito e troverete tutti gli approfondimenti! 

Se siete arrivati alla fine di questo articolo senza spaventarvi, vi garantiamo che il primo scoglio è ben più che superato. Ora sta a voi essere rigidi e costanti nell'applicare tutti questi consigli al fine di depurare il corpo in modo naturale e salutare. 


Scopri gli articoli





Commenti disabilitati