0Item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

Sali da bagno: il toccasana per il nostro corpo!

E voi, durante il vostro bagno rilassante, li utilizzate i sali da bagno? In questo articolo scopriremo insieme cosa sono nel dettaglio i sali da bagno e non solo: ci concentreremo anche sui loro benefici e vi consiglieremo anche due must have di Rituelle De Vie!


Sali da bagno: il toccasana per il nostro corpo!

Quasi tutti noi sappiamo che i sali da bagno sono un vero e proprio toccasana per il nostro corpo, per la nostra mente ed anche per la nostra pelle; il trattamento estetico perfetto e pronto per essere utilizzato in qualsiasi momento!

Sono prodotti spesso venduti sul mercato in abbinamento ad altri ingredienti naturali, come oli essenziali per renderli più profumati, per aggiungere alle proprietà dei sali anche quelli degli oli utilizzati e soprattutto per evitare che i sali utilizzati da soli possano seccare la pelle.

Sono molti gli usi, i benefici e le funzioni che hanno durante il loro utilizzo.

Conosciamoli meglio!

Che cosa sono i sali da bagno?

Come appunto definisce il loro stesso nome, sono sali minerali solubili in acqua e polverizzati, cosmetici che vengono utilizzati sia in ambito casalingo che in centri di benessere per effettuare bagni caldi, drenanti, rilassanti, contro lo stress e tensioni.

Migliorano la pulizia della pelle del corpo, hanno un effetto rilassante su corpo e mente, generano riposo assoluto ed aumentano il piacere del bagno.

Quali sono le varie funzioni ed i suoi benefici?

I benefici dei sali da bagno sono molteplici e vengono spesso utilizzati per trattare diverse problematiche ed inestetismi della pelle.

Dunque, i sali da bagno:

  • hanno un'azione detergente che ammorbidisce la pelle callosa e aiuta nell’esfoliazione eliminando le cellule morte della pelle;

  • hanno la capacità di riattivare la circolazione sanguigna, rilassare muscoli alleviandoli da crampi, rigidità e reumatismi, contrastare dolori articolari ed eliminare pesantezza e gonfiore alle gambe;

  • sono un ottima soluzione contro l'infiammazione della pelle come, ad esempio, la dermatite atopica o la psoriasi;

  • aiutano a reidratare il film idrolipidico rendendo la pelle idratata ed eliminando gli arrossamenti classici delle pelli sensibili;


Ci sono specifici sali da bagno drenanti che sono un ottimo alleato contro la cellulite e della pelle a buccia d’arancia: il sale, avendo un’elevata concentrazione di magnesio e calcio, è capace di drenare i cuscinetti adiposi, svolgere una funzione anti gonfiore ed antinfiammatoria, contrastando così la ritenzione idrica e donando elasticità e morbidezza alla pelle.

I diversi tipi di sali da bagno più utilizzati

Sale marino

Conosciuto fin dai tempi antichi per le sue numerose funzioni cosmetiche, per i suoi benefici sull’organismo e per il suo utilizzo nella cucina.

Viene utilizzato nella cosmetica per le sue grandi capacità drenanti.

Con il sale marino si possono preparare maschere, scrub, prodotti per fare bagni di sale ed applicazioni sul corpo. Ha una fragranza che ricorda l’odore tipico del mare e, ad oggi, sono molte le aziende che creano linee di prodotti cosmetici a base di sale marino.

Sali del Mar Morto

I minerali contenuti nel sale proveniente dal Mar Morto, hanno un'azione rivitalizzante sulla pelle e aiutano a contrastarne il processo degenerativo naturale, stimolando la crescita di nuove cellule e rafforzando la sua barriera protettiva.

Le sue proprietà detergenti, purificanti ed ammorbidenti fanno sì che sono i migliori ingredienti per gli scrub corpo, in quanto aiutano ad eliminare le cellule morte, impurità e protuberanze sulla pelle (che sono in realtà cellule che ostruiscono i follicoli piliferi, chiamati "pelle di pollo o gallina").


Sale Inglese o Sale Epsom

Il sale Epsom, il cui nome deriva dalla località di origine in Gran Bretagna, ha ottime proprietà ammorbidenti ed è un emolliente naturale.

Allevia i dolori, riduce il gonfiore e le infiammazioni ed ha una azione esfoliante.

Ottimo prodotto per fare anche un pediluvio: elimina le cellule morte, la sensazione di piedi stanchi e pesanti, ammorbidisce i calli duri e rilassa.

Sale dell'Himalaya

Nonostante il nome suggerisca una relazione con l'omonima catena montuosa dell'Himalaya, questo tipo di sale in realtà viene estratto dalla miniera di Khewra in Pakistan, a circa 300 km dall'Himalaya.

Aiuta a limitare il rischio di ritenzione idrica, ipertensione e collabora nella prevenzione dei segni d'invecchiamento della pelle contrastando rughe e segni del tempo.

Elimina tutte le impurità e contrasta efficacemente brufoli, punti neri e comedoni. Utile anche in caso di macchie sulla pelle.

E i sali da bagno di Rituelle De Vie?

Ovviamente Rituelle De Vie non fa mai mancare niente ai suoi clienti!

Sul nostro sito troverete due tipologie principali di sali minerali:

  • Cristalli di Sale - Sali da bagno defaticanti, rilassanti e drenanti con Sale Marino


Scegli il sale da bagno che soddisfa più le tue esigenze!


Scopri gli articoli




Altri articoli della categoria: Benessere


Commenti disabilitati